Bastardi senza gloria-scheda e recensione
Poll choicesVotesStatistics
Si2 [50.00%]
No1 [25.00%]
Ni1 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Bastardi senza gloria-scheda e recensione, sei d'accordo con la recensione?

« Older   Newer »
  Share  
NefertariMerenmut
icon6  view post Posted on 27/4/2010, 10:22




Bastardi senza gloria

Dati
TITOLO: Bastardi Senza Gloria
TITOLO ORIGINALE: Inglourious Basterds
GENERE: Azione
ANNO DI PRODUZIONE: 2008
NAZIONE: United States
DURATA: 153 minuti
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italia
SITO UFFICIALE: www.bastardisenzagloria-ilfilm.it
ANNO DI DISTRIBUZIONE: 2009
DATA DI USCITA: 02-10-2009
TRAILER: www.youtube.com/watch?v=WmLJmTWHJTE
REGIA: Quentin Tarantino
CAST:Brad Pitt (tenente Raine), Christoph Waltz (colonnello Landa), Eli Roth (sergente Donowitz), Michael Fassbender (tenente Hicox), Diane Kruger (Bridget von Hammersmark).

LOCANDINA
image

TRAMA
Francia, II Guerra Mondiale. Un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale. Tuttavia, l'intenzione del gruppo non è solo quella di portare a buon fine l'azione bellica che gli è stata assegnata, ma anche quella di uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell'impresa, i soldati si avvaloreranno anche di una serie di armi non convenzionali.

RECENSIONE
Divertente, veloce, ironico e spiazzante. Tarantino si conferma ancora una volta uno dei migliori registi del nostro tempo, questa è una pellicola fresca e generosa; che ci regala emozioni di ogni genere, momenti esilaranti e drammatici. La cigliegina sulla torta è l'eccezionale Christoph Waltz, il cattivo di turno, che è così bravo che diventa quasi simpatico. Gli attori sono convincenti, costumi eccezionali, l'ambientazione sempre perfetta e i dialoghi sono la cosa migliore di questo film.

VOTO
9
 
Top
Julius Caesar II
icon2  view post Posted on 4/5/2010, 14:14




Oddio... 9 a questo film spazzatura? Nefertari mi delude! Come si fa a identificare in un sol fascio l'intero popolo tedesco come una mandria di vili nazisti, per di più raffigurati come emeriti imbecilli! Ma dobbiamo ricordare l'orrido finale che ha fatto rabbrividire qualunque storico? Come se Hitler fosse potuto morire così facilmente... e poi anche alla fine la storia dell'armistizio... che depressione...

:(
 
Top
NefertariMerenmut
view post Posted on 13/5/2010, 19:56




Matteo, io oltre ad essere una persona che ama la storia, sono anche un esperta di cinema, un film non va giudicato sulla base storica, ma su altri fattori:
Ritmo
Recitazione
Fotografia
Dialoghi
Costumi
Musica
Scenografia
Sceneggiatura
Se volessimo fare una colpa al cinema sulla storia, allora capolavori come i Dieci Comandamenti, Ben Hur, il Gladiatore o Spartacus, dovrebbere essere bruciati; invece restano dei grandissimi film..la veridicità storica non è nulla nel cinema, se vuoi vedere qualcosa di storico..beh meglio un documentario allora!
 
Top
2 replies since 27/4/2010, 10:22   38 views
  Share