Incominciamo con un semplice sondaggino per tutti...
Poll choicesVotesStatistics
Erwin Rommel5 [71.43%]
Altro2 [28.57%]
Tamada Kuribayashi0 [0.00%]
George Smith Patton0 [0.00%]
Bernard Montgomery0 [0.00%]
Erich von Mainstein0 [0.00%]
Pietro Badoglio0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 7)

Incominciamo con un semplice sondaggino per tutti..., Qual'e il miglior generale della seconda guerra mondiale a parer vostro? p.s. ovviamente anche una bella motivazione...

« Older   Newer »
  Share  
Julius Caesar II
icon1  view post Posted on 16/4/2010, 12:48




E' il mio primo intervento... abbiate pietà di me! xD
 
Top
Ares_Lacedemone
view post Posted on 16/4/2010, 13:08




A mio parare ce ne furono molti importanti, rimasti però sconosciuto alle masse. Come ad esempio Guderian. Quello che conquistò la Francia in 2 settimane. A mio parare Rommel è stato un buon tattico. Ma troppo osannato nel post-bellico.
 
Top
Julius Caesar II
view post Posted on 16/4/2010, 13:32




Guderian... uhm... bel generale... voglio appronfondire l'argomento! ;)

Sono andato ad informarmi abbastanza superficialmente su chi era Heinze Guderian... bravo generale, una carriera militare tutta in salita, decorato con la croce di ferro, e sicuramente uno che sapeva ben usare i carri in guerra ;)
 
Top
Poeti dall'inferno
view post Posted on 16/4/2010, 15:14




Tra quelli che hai citato Rommel,e quello che è successo in Francia ne è l'esempio. E il peggiore?

Edited by Julius Caesar II - 16/4/2010, 21:12
 
Top
zancafrop
view post Posted on 16/4/2010, 15:46




A parer mio inserire il ridicolo Badoglio è un insulto per gli altri. E' uno strariciclato, nella disfatta di Caporetto ha lasciato solo il suo reparto per presentarsi qualche giorno dopo sano e salvo nelle retrovie, poi dopo la guerra prima ha avversato il fascismo, poi ha partecipato alla creazione dell'Impero, poi caduto il Duce si è riciclato nuovamente come antifascista convinto...Più che generale direi un bel furbetto che ha avuto la fortuna di essere al momento giusto al punto giusto!
Comunque sceglierei Rommel e un gradino sotto von Mainstein anche se si potrebbero elencare altri ottimi generali!

Scusate dimenticavo, oltre a generali potrebbero essere elencati anche ottimi ammiragli come Yamamoto o Nimitz, o generali dell'aria!
 
Top
Ares_Lacedemone
view post Posted on 16/4/2010, 16:41




CITAZIONE (zancafrop @ 16/4/2010, 16:46)
A parer mio inserire il ridicolo Badoglio è un insulto per gli altri.

Confermo a pieno.
 
Top
Julius Caesar II
view post Posted on 16/4/2010, 19:21




eheh... ho messo Badoglio solamente per far presenza italiana! Ovviamente mi sembra ridicolo paragonare Badoglio ai colleghi (se lui si può reputare un loro collega! xD), però ci tenevo a mettere un compatriota (? xD) nell'elenco... sta di fatto che ha 0 voti... :D

...anche mettere qualche ammiraglio non era male come idea... ma questa era una prova e solamente un abbozzo di sondaggio... ovviamente il vostro MOD promette sondaggi più specifici e interessanti per il futuro...

Badoglio Noob... ;)

Edited by Julius Caesar II - 16/4/2010, 21:04
 
Top
Poeti dall'inferno
icon13  view post Posted on 16/4/2010, 20:30




Lo credo anche io,Badoglio ha combinato letteralmente un disastro sul piano militare,poi era tutto organizzato male,dagli ordini che si sperdevano ancor prima di arrivare al fronte e generalotti che facevano tutto a testa loro;poi uomini come numeri,o semplicemente carne da macello!!

ovviamente oltre ad essere un inetto sul piano miliare lo fu anche durante il suo mandato al governo,un burattino.

Edited by Julius Caesar II - 16/4/2010, 21:40
 
Top
Julius Caesar II
icon10  view post Posted on 16/4/2010, 20:43




Si Badoglio fu senza dubbio un inetto sul punto di vista militare, infatti lo dimostrò soprattutto con il modo con cui difese l'Italia dall'attacco tedesco... e allora qualcuno chiederà... ma perché organizzò una difesa? Infatti Badoglio lasciò l'esercito allo sbando, con le divisioni sparse, senza comando e senza ordini dallo stato maggiore, divise e in balia dei tedeschi... senza contare che lasciò alla mercè prima Nazista e poi Titina l'intero Istro-Veneto!

Si meriterebbe una punizione :(guai): xD
 
Top
Poeti dall'inferno
view post Posted on 17/4/2010, 11:30




...i generali inetti e incompetenti nella storia italiana ce ne sono stati e anche parecchio!Che mi dici di Macarthur
 
Top
Julius Caesar II
icon3  view post Posted on 17/4/2010, 12:01




Beh, McArthur fu un ammiraglio della US Navy, non ne so molto... e dopo Guderian vado a informarmi anche su McArthur...

:P
 
Top
Marcello Sarica
view post Posted on 18/4/2010, 10:34




Io ho votato altro come miglior generale della Storia. Secondo me è Gaio Giulio Cesare.

Ciao !
 
Top
Shrek Skin
view post Posted on 18/4/2010, 16:06




Marcello, che c'entra Gaio con storia contemporanea?
 
Top
Julius Caesar II
icon13  view post Posted on 18/4/2010, 19:43




Essì Marcello.... ti sei confuso... la prossima volta leggi meglio <_<

Per ora penso che questo sondaggio si possa concludere così... a presto ne farò una migliore e lo lascerò aperto un po' di più...

:P

Edited by Julius Caesar II - 19/4/2010, 16:01
 
Top
13 replies since 16/4/2010, 12:48   174 views
  Share