Eugenetica, Scienza o Pseudo-scienza?, Dite la vostra...

« Older   Newer »
  Share  
Lucanus
icon13  view post Posted on 21/5/2010, 13:07




Siete favorevoli o no all'Eugenetica?
Nel corso della Storia l'Uomo ha spesso fatto ricorso all'Eugenetica, soprattutto dalla fine dell'Ottocento in poi c'è stata una considerazione sempre più crescente dell'Eugenetica (esempio più eclatante è stato il Nazismo).
Perfino gli USA, nemici del Nazismo nella Seconda Guerra Mondiale, si rifecero nel corso degli anni '50 fino ai '60 a questa "pseudo-scienza", usando come "cavie" diversi bambini e ragazzi considerati "non normali"...a proposito di questo ecco un interessante e breve video di Reality (trasmissione settimanale di La 7):



Secondo voi è giusto considerare l'Intelligenza umana in base a parametri fisici?
E' giusto considerare uno di pelle scura o solo perchè ha la forma del cranio più allungata rispetto a un altro meno inteligente di un altro?

Dite la vostra e rispondete in tanti...
 
Top
Shrek Skin
view post Posted on 21/5/2010, 13:55




No,ovviamente no, dire si è un po' come negare l'olocausto o gli esperimenti anche sugli ebrei.
 
Top
Julius Caesar II
icon8  view post Posted on 21/5/2010, 21:43




Eugenetica... pseudo-scienza è già tanto... dovremmo inserirla nel ramo a cui fanno parte già l'alchimia e l'astrologia, ovvero valore scientifico... NULLO... di fatti è inammissibile che solamente dai tratti somatici si possa determinare il QI di un individuo, tanto meno si può delineare il suo profilo psicologico... è pur vero che possiamo selezionare i vari individui umani a seconda del loro aspetto esteriore e fisico, ma non possiamo capire quanto siano intelligenti o idioti...

:(
 
Top
2 replies since 21/5/2010, 13:07   76 views
  Share